Umbria | Italia | Mondo

Strada chiusa tra Valfabbrica e Pianello AGGIORNAMENTI | Caduti frammenti dalla volta della galleria

La strada statale 318/var “di Valfabbrica” è provvisoriamente chiusa al traffico in direzione Perugia tra gli svincoli di Valfabbrica e Pianello, per consentire gli interventi di ripristino in seguito al distacco di alcune porzioni del rivestimento superficiale dalla volta della galleria San Gregorio.


Aggiornamento delle ore 19:15 – con una nota ANAS informa che la la SS318/var tra Valfabbrica e Pianello è stata regolarmente riaperta al traffico.


Il traffico è deviato sul vecchio tracciato della statale con uscita obbligatoria allo svincolo di Valfabbrica e rientro allo svincolo di Pianello.

Disagi alla viabilità lungo la statale 318/var che collega Valfabbrica a Pianello. La strada è stata chiusa temporaneamente al traffico in direzione Perugia a causa del distacco di alcune porzioni del rivestimento dalla volta della galleria San Gregorio.

Per consentire i necessari interventi di ripristino e messa in sicurezza, Anas ha disposto la chiusura del tratto interessato. I veicoli vengono deviati sul vecchio tracciato della statale: gli automobilisti sono obbligati a uscire allo svincolo di Valfabbrica per poi rientrare in corrispondenza dello svincolo di Pianello.

I tecnici sono al lavoro per verificare l’entità dei danni e procedere con le opere di ripristino necessarie alla riapertura del tratto stradale. La circolazione resterà modificata fino al termine degli interventi di messa in sicurezza della galleria.