Pernazza e Armillei: "L’obiettivo è terminare a breve i sondaggi e mettere in sicurezza la parti che risulteranno più a rischio"
Sono passati diversi giorni da quando un masso di dimensioni considerevoli è caduto sulla Sp 79 Ternana nella zona di Mazzelvetta (Marmore). Da allora il tratto di strada Piediluco-Marmore è chiuso al traffico, mentre gli esperti eseguono controlli e valutazioni necessarie per prendere provvedimenti al riguardo.
“L’obiettivo è terminare a breve i sondaggi e mettere in sicurezza la parti che risulteranno più a rischio – hanno spiegato la presidente della Provincia di Terni Laura Pernazza e il consigliere alla viabilità Sergio Armillei – Entro la prossima settimana prenderemo le misure che risulteranno necessarie”.
La presidente conferma anche la chiusura del tratto stradale interessato per motivi precauzionali al fine di garantire sicurezza e incolumità per chi viaggia.
Sempre sul fronte stradale iniziano invece nuovi lavori sulla Sp 64 dell’Aia a Narni: si tratta ancora una volta di rifacimento della pavimentazione stradale e della segnaletica orizzontale per un tratto di circa 800 metri, fino al bivio per Vascigliano di Stroncone.
I lavori avranno un costo complessivo di 190 mila euro. A partire da lunedì verrà istituito, lungo il tratto interessato, il senso unico alternato che rimarrà in vigore fino al 17 aprile.
[Alessia Marchetti]