"Stop a bottiglie di vetro e lattine in centro", ordinanza sindacale in vigore da domani - Tuttoggi.info

“Stop a bottiglie di vetro e lattine in centro”, ordinanza sindacale in vigore da domani

Redazione

“Stop a bottiglie di vetro e lattine in centro”, ordinanza sindacale in vigore da domani

Operazione estate sicura a Città di Castello, il provvedimento sarà valido dalle 22 alle ore 6 del giorno successivo fino al 16 settembre
Ven, 20/07/2018 - 18:00

Condividi su:


Estate “sicura”: stop a bevande in bottiglie di vetro e lattine nel centro storico. “Al fine di assicurare le esigenze di tutela della pubblica incolumità dei cittadini, delle condizioni di vivibilità e convivenza civile dei residenti, compreso all’interno delle mura urbiche, è fatto divieto agli esercizi, a decorrere dalle ore 22 e fino alle ore 6 del giorno successivo, di somministrare alimenti e bevande e di commerciare in sede fissa e/o ambulante, nonché alle attività artigianali di vendere e comunque di distribuire, a qualsiasi titolo, per asporto, bevande in contenitori di vetro e/o lattine; di consumare in luogo pubblico bevande contenute in bottiglie di vetro e/o lattine”. Lo prevede l’ordinanza sindacale numero 187 del 20 luglio 2018 (pubblicata all’Albo Pretorio del Comune) che entrerà in vigore domani, sabato 21 luglio, ed avrà efficacia fino al 16 settembre.

Il Corpo di Polizia municipale e gli agenti della forza pubblica sono incaricati di vigilare sulla corretta osservanza del provvedimento. “Divertimento, svago e partecipazione ad eventi o iniziative che si svolgono in particolare nel centro storico e rispetto per la quiete pubblica, sicurezza dei residenti, cittadini e turisti, fino alla tutela del patrimonio storico-artistico della nostra città, possono coesistere fra loro e garantire un’estate all’insegna della convivenza civile in uno dei luoghi più belli e suggestivi della nostra regione. L’ordinanza che riproponiamo anche questa estate viene incontro proprio a queste molteplici esigenze”, ha sottolineato il sindaco Luciano Bacchetta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!