Perugia

Stavolta sventato il furto di rame nell’impianto di depurazione, ma ci sono danni

Ladri ancora in azione in un impianto di depurazione. Ma questa volta, a differenza dei due colpi messi a segno nell’impianto della Vus a Spoleto, in quello di Umbra Acque a Ponte Valleceppi il colpo è stato sventato. Grazie alla videosorveglianza e agli impianti di controllo, fa sapere la società.

I ladri – una banda specializzata a questo punto – sono entrati all’interno dell’impianto per rubare cavi elettrici in rame.

Ma una squadra di tecnici di Umbra Acque è intervenuta dopo pochi minuti e i malviventi sono scappati a mani vuote. Non senza fare danni però: la banda ha infatti tagliato decine e decine di metri di cavi, che aveva accatastato nel piazzale per essere portati via, ma come detto senza riuscirci. I malviventi hanno inoltre vandalizzato alcune delle strutture dell’impianto: secondo le prime stime i danni sono davvero ingenti.

Umbra Acque, che ha subito informato Arpa dell’accaduto, ha immediatamente noleggiato dei gruppi elettrogeni in modo tale da far ripartire l’impianto nel giro di un paio di giorni.