Categorie: Cultura & Spettacolo Foligno

STASERA L'AVVIO DELLA STAGIONE DI PROSA DI TREVI, PREZZI RIDOTTI PER GLI STUDENTI

Si alza il sipario, questa sera alle ore 21.00, sulla stagione di prosa 2008/2009 che porterà al Teatro Clitunno di Trevi interessanti spettacoli e grandi artisti. A dare il via al cartellone sarà “Il Delitto Perfetto”, testo considerato esperimento drammaturgico da Jean Baudrillard, un progetto di e con Michelangelo Bellani, c. I. Grugher e Marianna Masciolini. La stagione teatrale è organizzata dal Comune di Trevi, in collaborazione con il Teatro Stabile dell'Umbria.

“Abbiamo scelto di incentivare la presenza dei giovani in teatro con un prezzo ridotto perché- ha detto il sindaco del Comune di Trevi, Giuliano Nalli- sono proprio loro quelli maggiormente bisognosi di occasioni di cultura e per i quali consumare cultura significa investire al meglio il proprio tempo libero: educare alla cultura è un dovere morale- ha dichiarato il Sindaco Nalli- per ogni pubblica amministrazione, poiché, superato il livello delle rappresentazioni teatrali, esiste un ruolo pedagogico che per noi assume un aspetto fondamentale. Salutiamo dunque positivamente la stagione teatrale 2008-2009”.

” Anche quest'anno Trevi propone una stagione di prosa di alto livello con grandi nomi e grandi pièce- ha detto l'Assessore alla Cultura del Comune di Trevi, Valentino Brizi – la qualità della proposta sottolinea l'impegno dell'amministrazione per tenere alto il livello culturale nella nostra città. Con la differenziazione dei prezzi del biglietto puntiamo a rendere accessibile il teatro al pubblico più vasto, con un'attenzione particolare ai giovani”.