Star europea della danza per Festa a Palazzo - Tuttoggi.info

Star europea della danza per Festa a Palazzo

Claudio Bianchini

Star europea della danza per Festa a Palazzo

A Palazzo Candiotti il grande ballerino e coreograto Francesco Italiani
Gio, 21/01/2016 - 16:20

Condividi su:


La danza di Francesco Italiani è una delle grandi sorprese della Festa a Palazzo d’Oro e di Vento del sette febbraio a Palazzo Candiotti.

Il grande coreografo pescarese si esibirà in coppia con la ballerina folignate Tiziana Filena offrendo un grande momento di spettacolo nell’ambito di uno dei quattro intermezzi che animeranno l’evento.

Francesco Italiani, ballerino, cantante, musicista, coreografo ha studiato danza alla Step Company con i maestri Americo Di Francesco e Paola Lancioni.

Si è trasferito poi a Roma a soli 18 anni dove ha iniziato subito a lavorare a teatro ed in televisione con i maggiori coreografi e registi come Pietro Garinei, Gino Landi, Franco Miseria, Marco Garofano, Roberto Croce, Liam Steel, Manolo Casalino, Gianluca Guidi, Philip McKinley, Vittorio Biagi e Stefano Bontempi. Queste esperienze gli hanno permesso di lavorare non solo in Italia ma anche in tutta Europa. In televisione è stato protagonista ne La Corrida, Sabato Italiano, Buon Compleanno Rai, Per tutta la vita, I Raccomandati, Saloon, Gangs of New York e in tanti altri programmi.

In teatro, Francesco Italiani ha appena terminato di esibirsi al Sistina di Roma in Jesus Christ Superstar con Ted Neeley.

Ha riscosso grande successo anche con gli spettacoli Sette spose per Sette fratelli, Vacanze Romane, Stasera Goggi, E’ molto meglio in due, Danza prospettiva, Ben Hurlive e Aggiungi un posto a tavola. Sono sue anche le coreografie degli spettacoli Amore e Psiche, Fireworks e Roma ieri e oggi. Attualmente è in scena con il tour europeo di Jesus Christ Superstar.

Da due anni è anche coreografo e direttore artistico de The Foolish Project.

Un grande artista, dunque – conclude il comunicato stampa – che impreziosisce la Festa a Palazzo, primo grande evento per celebrare i settanta anni della Giostra della Quintana.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!