Gli interventi, che consistono in operazioni di risanamento del fondo stradale e regimazione delle acque, in programma nel 2023
L’amministrazione comunale comunica di aver ricevuto conferma che anche quest’anno l’Agenzia forestale regionale (Afor) destinerà 60 mila euro per interventi sulle strade bianche del territorio di Giano dell’Umbria.
Gli interventi, che consistono in operazioni di risanamento del fondo stradale e regimazione delle acque, nel 2023 riguarderanno l’intero tracciato della strada che unisce Seggiano a Giano capoluogo (circa 2 km) e la strada comunale di Camporeggiano (circa 250 metri).
“Ringraziamo nuovamente l’amministratore unico di Afor, Manuel Maraghelli, per l’attenzione che dedica al nostro territorio”, riferisce l’assessore alle opere pubbliche, Jacopo Barbarito. “Dopo gli interventi eseguiti nel 2022 sul tratto di 3 km che collega Seggiano a Morcicchia e sui giardini pubblici di Bastardo, beneficiamo di altri importanti investimenti per la manutenzione e la sistemazione di tracciati su cui l’ordinaria manutenzione eseguita in questi ultimi anni non è stata spesso sufficiente a garantirne la piena e costante percorribilità. Prosegue quindi il nostro impegno, in sinergia con tutte le istituzioni, per migliorare la sicurezza e la qualità del tessuto viario e infrastrutturale del territorio, dalle frazioni più grandi a quelle più piccole. Nei prossimi giorni renderemo inoltre noto il calendario degli interventi su tutte le strade urbane del Comune previsti per l’anno in corso”.
Foto generica repertorio TO