Dopo aver concluso con il tutto esaurito di giovedì 27 settembre le recite de “La Traviata” al Teatro Morlacchi di Perugia, che hanno fatto registrare un totale di oltre 2200 spettatori nelle quattro serate che hanno visto la produzione dello Sperimentale protagonista, la Stagione Lirica Regionale 2012 continua con le tappe di Orvieto, Todi ed Assisi. L’esperimento che ha portato l’Istituzione Lirica ad incrementare di due recite rispetto agli anni precedenti gli spettacoli al Teatro Morlacchi, si è rivelato una scelta quanto mai vincente. Il pubblico, principalmente formato da giovani, ma anche da estimatori, si è incrementato durante i giorni delle rappresentazioni grazie anche ad un vero e proprio passa parola. Molto apprezzati gli artisti che si sono esibiti nei ruoli principali del capolavoro verdiano, oltre al bell’allestimento sobrio e di grande classe ideato dal regista Stefano Monti.
Particolarmente riuscita, infatti, l’ambientazione trasposta agli anni trenta. In palcoscenico si sono alternati i tre cast che hanno dato vita ai personaggi di Giuseppe Verdi. Grande successo dei soprani Anna Maria Carbonera, Galina Bakalova e Sandra Pastrana.
Prossime tappe de “La Traviata” ad Orvieto, al Teatro Mancinelli sabato 29 settembre – ore 21.00, a Todi al Teatro Comunale domenica 30 settembre – ore 17.00 e ad Assisi, al Teatro Lyrick martedì 2 ottobre nel doppio appuntamento delle ore 10.00 (recite per le scuole) e delle ore 20.30. La recita di Assisi per le scuole è stata offerta dal Comune agli Istituti del territorio in collaborazione con il Teatro Lirico Sperimentale.