Città di Castello

Staffette in Consiglio, entra Vittorio Vincenti | Mancini presidente commissione Controllo

Nuova staffetta in Consiglio comunale a Città di Castello. Nell’ultima seduta di lunedì 7 maggio l’assemblea ha votato all’unanimità la surroga di Gina Flamini, dimissionaria e membro del gruppo Tiferno Insieme, con Vittorio Vincenti, che ha commentato così il suo ingresso: “Provengo dal mondo delle professioni, entro a legislatura iniziata, vorrei svolgere un servizio alla mia città. Il mio interesse, come quello di Tiferno Insieme, è dare con-tributi costruttivi, ciò che rappresenta anche la mia filosofia di vita. Quindi controllare e per quanto possibile migliorare e proporre”.

Nicola Morini, come capogruppo, ha ringraziato Cristian Braganti e Gina Flamini che hanno fatto parte della delegazione e quindi Vincenti, per l’assunzione di responsabilità, “un consigliere di proposizione e anche un po’ di imposizione; saprà farsi valere”. Infine il sindaco Luciano Bacchetta, che ha parlato di “un ragazzo di grande valore. Va a sedere in una bella opposizione”.

Nella stessa seduta la Lega ha comunicato che Marcello Rigucci sarà il nuovo capogruppo mentre Valerio Mancini, su proposta delle minoranze, è stato indicato, con la sola astensione di Mirco Pescari, come presidente della Commissione Controllo e Garanzia al posto di Riccardo Augusto Marchetti, uscito dal consiglio dopo la sua elezione a deputato nelle elezioni del 4 marzo.

Alla luce dei recenti avvicendamenti nell’assemblea tifernate, il presidente Vincenzo Tofanelli ha aggiornato la composizione delle commissioni: “Nell’organismo Servizi entra Vittorio Vincenti, che, insieme a Marcello Rigucci, siederà anche nell’organismo Affari Istituzionali”.