Allo stadio con 14 fumogeni e 9 torce a mano, denuncia e Daspo per due tifosi - Tuttoggi.info

Allo stadio con 14 fumogeni e 9 torce a mano, denuncia e Daspo per due tifosi

Redazione

Allo stadio con 14 fumogeni e 9 torce a mano, denuncia e Daspo per due tifosi

Lun, 31/01/2022 - 17:19

Condividi su:


Entrambi erano stati sorpresi all'entrata del "Bernicchi" di Città di Castello prima della finale di Coppa Italia Eccellenza tra Lama e Angelana, uno di loro non potrà più accedere allo stadio per oltre 3 anni, l'altro per 2

Erano stati sorpresi in possesso di 14 fumogeni e 9 torce a mano all’ingresso dello stadio “Bernicchi” di Città di Castello, dove lo scorso 16 gennaio si è disputata la finale di Coppa Italia di Eccellenza tra Lama e Angelana.

Per i due giovani, deferiti all’Autorità Giudiziaria dalla Polizia di Stato, è scattato anche il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, il cosiddetto Daspo, emesso dal Questore di Perugia: uno di loro non potrà più accedere a nessuna competizione (ufficiale o amichevole) per 3 anni e 6 mesi, l’altro per 2 anni.

Entrambi i tifosi erano stati individutati durante le fasi di afflusso della tifoseria del “Lama”, poco prima dell’inizio dell’incontro, con gli agenti impeganti nei servizi di “filtraggio”. I due sono stati trovati in possesso di un involucro cartaceo contenente 3 fumogeni e di uno zainetto, all’interno ne erano nascosti altri 11 e ben 9 torce a mano.

I tifosi lamarini sono stati denunciati in stato di libertà ai sensi dell’art. 6 ter, comma 2 della Legge 401 del 1989, che punisce il comportamento di chi è trovato in possesso nell’ambito di manifestazioni sportive di razzi, bengala, fuochi artificiali, petardi, strumenti per l’emissione di fumo o di gas, procedendo al sequestro penale degli oggetti rinvenuti. Il Daspo comporterà per loro anche il mantenimento di una distanza di almeno 400 metri dagli stadi, ma anche da stazioni ferroviarie e piazzali adibiti alla partenza delle tifoserie nel periodo di tempo compreso tra le 2 ore antecedenti l’inizio e le 2 ore successive allo svolgimento dell’evento sportivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!