Una ragazza di 24 anni è rimasta gravemente ferita questo pomeriggio mentre era intenta a maneggiare una bomba all’interno dello stabilimento militare di Baiano.
L’incidente si è verificato poco prima delle 16 di oggi. La giovane operaia, tra i ragazzi assunti con contratto di lavoro interinale che sarebbe scaduto domani, si trovava, secondo le informazioni che trapelano, insieme alla squadra di artificieri, davanti alla propria postazione, quando la bomba è esplosa, colpendola al volto.
Subito è scattato l’allarme: sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco e carabinieri. A questi ultimi sono affidate le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
La 24enne, residente nel comprensorio, è stata trasportata in gravissime condizioni all’ospedale di Spoleto. In questo momento si sta valutando il suo trasferimento in elicottero in una struttura ospedaliera di Roma.
Attualmente è in corso una riunione dei vertici dello stabilimento militare di Baiano. Del drammatico episodio è stata informata la direzione generale dell’Agenzia industrie difesa, da cui dipende lo Smmt.
A quanto trapela, l’ordigno esploso sarebbe la nuova bomba a mano MS2000.
(aggiornato alle 17:45)