Stabilimento militare, scoppia bomba | Gravissima giovane operaia - Tuttoggi.info

Stabilimento militare, scoppia bomba | Gravissima giovane operaia

Redazione

Stabilimento militare, scoppia bomba | Gravissima giovane operaia

La ragazza di 24 anni sarebbe stata intenta a maneggiare un ordigno quando si è verificata l'esplosione | Aggiornamenti
Gio, 22/12/2016 - 17:24

Condividi su:


Una ragazza di 24 anni è rimasta gravemente ferita questo pomeriggio mentre era intenta a maneggiare una bomba all’interno dello stabilimento militare di Baiano.

L’incidente si è verificato poco prima delle 16 di oggi. La giovane operaia, tra i ragazzi assunti con contratto di lavoro interinale che sarebbe scaduto domani, si trovava, secondo le informazioni che trapelano, insieme alla squadra di artificieri, davanti alla propria postazione, quando la bomba è esplosa, colpendola al volto.

Subito è scattato l’allarme: sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco e carabinieri. A questi ultimi sono affidate le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

La 24enne, residente nel comprensorio, è stata trasportata in gravissime condizioni all’ospedale di Spoleto. In questo momento si sta valutando il suo trasferimento in elicottero in una struttura ospedaliera di Roma.

Attualmente è in corso una riunione dei vertici dello stabilimento militare di Baiano. Del drammatico episodio è stata informata la direzione generale dell’Agenzia industrie difesa, da cui dipende lo Smmt.

A quanto trapela, l’ordigno esploso sarebbe la nuova bomba a mano MS2000.

(aggiornato alle 17:45)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!