Sta bene la piccola di 5 mesi lasciata dalla madre, poi identificata - Tuttoggi.info

Sta bene la piccola di 5 mesi lasciata dalla madre, poi identificata

Redazione

Sta bene la piccola di 5 mesi lasciata dalla madre, poi identificata

Si è presentata ad una struttura per minori: "Non posso occuparmi di lei"
Lun, 06/01/2020 - 17:42

Condividi su:


Sta bene, accudita dal personale del reparto di Pediatria dell’ospedale di Perugia diretto dal professor Giuseppe Di Cara, la piccola di neanche 5 mesi lasciata dalla madre in una struttura per minori del perugino. I medici hanno eseguito tutti gli accertamenti e la piccola non presenta malattie o traumi.

La madre, straniera, giunta in taxi alle 5 del mattino nella struttura, aveva suonato il campanello ed affidato la piccola all’operatore che le aveva aperto, per poi andarsene. “Non posso prendermi cura di lei” aveva detto. Una figlia che pare fosse stata data alla luce all’ospedale di Perugia lo scorso agosto.

La piccola era stata immediatamente trasferita in ospedale, dove per fortuna gli esiti degli esami hanno consentito di accertare il buono stato di salute.

Come prevede il protocollo in questi casi, la neonata è stata affidata ai servizi sociali, in attesa di essere data in affido.

Il caso è seguito dalla Procura dei minori. La madre è stata subito identificata, grazie anche alla collaborazione del tassista ed alle indicazioni degli operatori sociali. La sua posizione è ora al vaglio della Procura dei minori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!