Categorie: Foligno Sport

SQUASH FOLIGNO: L'ATLETA PAMELA MARCELLONI E' CAMPIONE D'ITALIA

Un traguardo che resterà per sempre negli annali dello squash folignate. Per la prima volta nella giovane storia di questa disciplina sportiva, un atleta umbro riesce a vincere il titolo di Campione d'Italia. Anzi, un'atleta: al femminile. L'impresa è infatti riuscita a Pamela Marcelloni, ventotto anni, da sette appartenente alla squadra agonistica dell'Asd Squash Foligno.

In quel di Riccione la trevana, partita come testa di serie n. 4 nel tabellone di categoria B, ha sbaragliato il campo con grande autorità, espressione di un finalmente raggiunto equilibrio emotivo che altre volte le aveva giocato brutti scherzi. Nella finale ha avuto ragione per 3-1 della Gentilini, giovane promessa dello Squash Riccione, atleta di casa, sebbene grazie al tifo appassionato dei numerosi folignati presenti sembrava si giocasse sul campo della Paciana.

E sicuramente il più appassionato di tutti è stato Gianluca Rocchetti, compagno di club e di vita di Pamela e colui che ha avviato la neo campionessa a questo sport “strappandola” alla pallavolo. Da non dimenticare, tra coloro che più hanno contribuito alla storica vittoria Moreno Romito, Diego Simoni, compagni nell'allenamento e il maestro Yuri Trabalza.