Spunta semaforo all'imbocco Vecchia Contessa, mezzi Anas potranno percorrerla a senso unico alternato - Tuttoggi.info

Spunta semaforo all’imbocco Vecchia Contessa, mezzi Anas potranno percorrerla a senso unico alternato

Davide Baccarini

Spunta semaforo all’imbocco Vecchia Contessa, mezzi Anas potranno percorrerla a senso unico alternato

Gio, 20/04/2023 - 18:46

Condividi su:


Da oggi (20 aprile) l'impianto semaforico farà sì che i mezzi da lavoro possano percorrere con senso unico alternato il tratto di 500 metri in uscita dal cantiere senza pericolo di incrociare i veicoli degli altri utenti (obbligati al senso unico in direzione Gubbio-San Bartolomeo)

Dopo quello “odiato” e lentissimo prima della galleria della Contessa, da oggi (20 aprile) è spuntato un altro semaforo all’imbocco della vecchia strada comunale 23, l’arteria alternativa riservata a residenti e titolari di attività che devono bypassare la Ss 452, chiusa per lavori fino a Natale.

Il nuovo semaforo è stato installato poco prima della Vecchia Contessa (la Sc 23) su richiesta dell’Anas – che necessita di raggiungere più volte l’area del cantiere sotto il cavalcavia – e per garantire anche la sicurezza della circolazione senza però ostacolare i lavori.

L’impianto semaforico farà sì che i mezzi da lavoro possano percorrere con senso unico alternato il tratto di 500 metri in uscita dal cantiere senza pericolo di incrociare i veicoli degli altri utenti lungo la Vecchia Contessa, obbligati al senso unico in direzione Gubbio-San Bartolomeo. Anche nell’area del cantiere ci sarà un semaforo per gli addetti ai lavori.

Nell’ordinanza viene infine sottolineato che “i veicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t. operanti per Anas e per le aziende, privati ed attività situate lungo la Sc 23 ‘Vecchia Contessa’ sono autorizzati a percorrere la stessa sempre nel senso di marcia consentito (direzione San Bartolomeo)”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!