Lo straniero, con il proprio comportamento sconsiderato, ha messo in pericolo i clienti del bar e della piazza antistante
Personale del Commissariato di polizia di Città di Castello, diretto dal Vice Questore dr. Michele Santoro, durante lo svolgimento del servizio di controllo del territorio specifico, disposto dal Signor Questore di Perugia, dedicato alla prevenzione e repressione dei reati nel contesto della così detta movida, nel centro storico di Città di Castello, interveniva a seguito di una segnalazione presso un esercizio commerciale “bar”, dove risultava che ignoti avessero spruzzato dello spray urticante all’ interno del locale, creando una situazione di grave pericolo per gli avventori presenti che istintivamente si precipitavano all’esterno creando parapiglia e confusione per le numerose persone presenti.
Il personale della Polizia di Stato che, sopraggiungeva sul posto, immediatamente accusava il classico fastidio alle vie respiratorie ed agli occhi causato proprio dalla presenza nell’ aria della sostanza urticante tipica dei suddetti spray.
Nell’ immediatezza venivano subito raccolte le dichiarazioni dei presenti al fine di individuare i responsabili del fatto.
La successiva attività di indagine messa in atto dagli investigatori del Commissariato, che passava al vaglio anche le immagini delle telecamere dei sistemi di videosorveglianza, permetteva di individuare ed identificare l’autore del gesto, un cittadino di origine tunisina di 37 anni il quale, con il proprio comportamento sconsiderato, metteva in pericolo i clienti del bar e della piazza antistante.
Una volta rintracciato l’uomo veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere e getto pericoloso di cose.