Categorie: Scuola & Università Spoleto

SPOSTATA AL CHIOSTRO DI S. NICOLO' LA GIORNATA DELL'ARTE E DELLA CREATIVITA' STUDENTESCA

Si terrà, a causa del maltempo, all'interno del Complesso di San Nicolò a Spoleto la undicesima edizione della Giornata dell'arte e della creatività, promossa dalla consulta provinciale degli studenti e dall'ufficio scolastico regionale, in programma per l'intera giornata di domani.

Centinaia gli studenti che da tutta la Provincia di Perugia arriveranno a Spoleto. Per loro sono in programma miriadi di attività, tutte concentrate al S. Nicolò.

“Svela il tuo doppio” è il filo conduttore di questa edizione. Un'occasione per permettere ai ragazzi di esprimersi liberamente, dando a tutti loro la possibilità, attraverso l'arte, la creatività giovanile.

Le varie attività che erano state programmate per le vie della città di Spoleto, si terranno a partire dalle ore 9 e fino al pomeriggio all'interno del Chiostro di San Nicolò dove saranno ospitate mostre, concerti rock, esibizioni di cori, danza e teatro, sfilate di moda.

Sono confermati, come da programma, gli altri appuntamenti. All'Istituto d'Arte L. Leonardi verrà inaugurata alle ore 10 la mostra-vendita degli elaborati degli alunni della scuola d'arte. Prevista anche la lettura di brani dell'”Antigone”. All'Istituto Tecnico “G. Spagna”, sempre alle 10, è in programma un torneo di basket. Il Teatrino delle Sei sarà palcoscenico di una serie di concerti rock e di videoproiezioni.

La sfilata di moda inizialmente prevista a Corso Garibaldi sarà ospitata anch'essa al Chiostro di S. Nicolò. In passerella sfileranno i capi moda dei negozi di Borgo: la moda giovane proposta da STORM e CAFE' DEL MAR; l'abbigliamento mare uomo e donna di GOLDEN POINT; lo stile ricercato di FIVE per tutte le età; la piccola e bellissima Ludovica sfilerà per la moda bimbi di IVANA; infine SPOLETO GIOIELLI chiuderà il defilè con i suoi preziosi abiti da sera.

In questa occasione i negozi di Borgo che espongo il manifesto della XI Giornata dell'Arte e della Creatività effettueranno uno sconto del 10% a tutti i ragazzi che interverranno alla manifestazione.