Sportella Marini, Lions impegnati nella manutenzione del parco - Tuttoggi.info

Sportella Marini, Lions impegnati nella manutenzione del parco

Redazione

Sportella Marini, Lions impegnati nella manutenzione del parco

A settembre scorso il Lions Club di Foligno aveva restituito alla città il parco, ora mantenuto l'impegno della sua manutenzione
Gio, 11/07/2019 - 17:19

Condividi su:


Il 22 settembre del 2018 il Lions Club di Foligno, alla presenza di numerose autorità lionistiche e civili,  provvedeva a restituire alla Comunità di Sportella Marini i giardinetti rigenerati e completati da un vero e proprio gioiello di arredo urbano compresi i giochi per i bambini e da un monumentale olivo di oltre 300 anni di età simbolo di pace e serenità.

Per delibera comunale l’area verde cosi ripristinata veniva intestata “Parco Melvin Jones”, in onore e per ricordare il Fondatore del Lion Club International, Associazione che raggruppa in 220 Paesi del Mondo oltre un milione e quattrocentomila soci. Quest’anno, per la prima volta dalla sua costituzione avvenuta nel 1917 La “Convention”, con la nomina di tutte le cariche mondiali a partire dal Presidente Internazionale,

JUNG-YOU-CHOI  (Corea del Sud) e del Governatore del Distretto 108 L (Umbria, Lazio, Sardegna)nella persona del nostro conterraneo  Dott. Massimo Paggi,  si è tenuta a Milano.

In quella occasione i Lions Folignati, per bocca dell’allora Presidente Fabrizio Bravi, si erano impegnati ad eseguire nel tempo i lavori di manutenzione ordinaria per consentire un utilizzo continuativo della struttura.

Fedele agli impegni assunti, e nel segno della continuità, l’attuale Presidente del Lions Club di Foligno,

Dr.ssa Elisabetta Todeschini, recentemente subentrata alla guida dell’Associazione, per il normale avvicendamento annuale,  grazie  anche al tempestivo interessamento del socio Lion Emilio Onori, Amministrare della Dinamica Pulizie, che ha eseguito i lavori, ha mantenuto la promessa.

Ancora una volta il Lions Club di Foligno si distingue per le iniziative che da sempre porta avanti in favore della comunità in cui opera distinguendosi per la importanza dei “services” realizzati e per la particolare attività dei soci tutti attivi e convinti sostenitori del Sodalizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!