Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

Spoleto56, arriva “E20umbria.it” le nuove voci del Festival dei 2Mondi sul web

Il progetto, promosso dalla Fondazione Festival dei Due Mondi con il sostegno di Regione Umbria, Città di Spoleto e Camera di Commercio di Perugia, riunisce i travel & cultural blogger per una nuova narrazione dell’Umbria
Un sito per rivelare il Festival dei 2Mondi sulla rete, ma anche la città di Spoleto e il suo territorio. Un’opportunità per conoscere da vicino gli eventi, gli spettacoli, i backstage del Festival e per scoprire l’Umbria attraverso uno dei suoi eventi culturali più conosciuti. “Un racconto costruito intorno a questo grande appuntamento – spiega l’assessore regionale al Turismo, Fabrizio Bracco – non solo nella sua componente artistica ma anche nella sua dimensione emotiva, di scoperta, di rapporto sinergico e virtuoso con il territorio”.
E20umbria.it è un progetto innovativo che vuole incentivare la comunicazione anche a livello internazionale sfruttando le potenzialità del web per raccontare le diverse facce del Festival di Spoleto e dei suoi protagonisti, ma anche valorizzando l’eccellenza artistica, culturale e turistica della regione.
E20umbria.it sceglie di raccontarsi attraverso le voci di 10 diversi blogger, 6 tra i più importanti blogger italiani di cultura e turismo e 4 giovani, che saranno selezionati fino al 5 giugno attraverso un contest on-line che metterà alla prova le loro capacità di trasmettere lo spirito e le emozioni del Festival e del suo territorio (info su http://www.e20umbria.it/). I vincitori saranno scelti da una giuria composta da rappresentanti degli enti organizzatori e dei responsabili del progetto.
Saranno quindi i blogger a descrivere giorno per giorno la preparazione, l’atmosfera, il backstage, le emozioni di questo evento, diventando di volta in volta reporter, fotografi, video-maker, recensori. L’obiettivo è sempre quello di proporre una visione del Festival e del territorio inedita e non convenzionale.
Il progetto sarà comunicato anche attraverso l’hashtag Twitter #e20umbria.