Categorie: Spoleto Ultim'ora

Spoleto, Vincenzo Cerami si è dimesso da assessore alla cultura

Carlo Ceraso
Vincenzo Cerami si è dimesso dall’incarico di assessore alla cultura del comune di Spoleto. Il noto sceneggiatore romano, a quanto può anticipare Tuttoggi.info, avrebbe infatti inviato una lettera al sindaco Daniele Benedetti annunciando la propria decisione per ‘motivi personali’. Impossibile avere al momento conferme ufficiali, anche se dai piani alti del palazzo c’è chi giura che in mattinata sarà diramata una nota stampa. Finisce così l’avventura del maestro, allievo di Pasolini e noto in tutto il mondo quale scrittore e sceneggiatore dei film di Benigni, veltroniano della prima ora, che nel 2009 accettò l’incarico di guidare l’assessorato più importante della città del festival.

Con risultati non certo esaltanti anche per via delle sempre minor risorse messe a disposizione della cultura. Con il passare del tempo poi la presenza di Cerami è venuta gradualmente sempre più a mancare, vuoi per i diversi impegni di lavoro che personali, che ne hanno segnato anzitempo la fine del mandato. Una situazione che aveva più volte sollevato le critiche dell'opposizione.
Resta ora da capire cosa farà il sindaco Benedetti: attuerà un rimpasto di giunta lasciando così a 6 gli assessori o cercherà su un sostituto? Il toto nomi è già partito.

Riproduzione riservata