Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

Spoleto, via al nuovo corso della Casina dell’Ippocastano

Dopo un esposto alla Corte dei Conti da parte dell’opposizione consiliare, un primo bando per assegnare la gestione andato deserto e la realizzazione dei necessari lavori di manutenzione e rinnovamento a carico dell’amministrazione, la Casina dell’ippocastano di Viale Matteotti sembrerebbe finalmente pronta per tornare a nuova vita.

La ditta Ve.Ro. di Fiumicino, che nel novembre del 2012 si era aggiudicata in via provvisoria la gara d’appalto in quanto unico soggetto ad aver presentato un’offerta, ha superato brillantemente tutte le verifiche sul possesso dei requisiti generali imposti dal Comune di Spoleto, ed è quindi pronta a dare via al nuovo corso dello storico locale del centro storico. Da parte sua, la direzione PIT (Progettazione e Interventi sul Territorio) del Comune di Spoleto ha completato i lavori di manutenzione e revisione degli impianti presso l’immobile, consegnando alla direzione RIFCO (Risorse Finanziarie e Controlli) un’apposita documentazione contenente il certificato di regolare esecuzione e le dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico e del gas.

Tutto è apposto, quindi – almeno, questo è l’auspicio – per far tornare la Casina al suo antico splendore. La ditta Ve.Ro. la gestirà per sei anni, corrispondendo un canone d’affitto al Comune pari a 13.300 euro annui. Vincolo essenziale è ovviamente quello di mantenere la destinazione d’uso a locale per l’amministrazione di alimenti e bevande. (Jac. Bru.)