A quanto pare non c’è pace per la vettura dello scrittore Michael Jacob, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Michael Gregorio. Jacob, ormai cittadino spoletino da alcuni decenni e marito della professoressa Daniela De Gregorio, già nel 2015 aveva dovuto sopportare un primo “attacco” alla sua citycar che, anche in quel caso, era stata imbrattata fantasiosamente con colori sgargianti. Più che una nuova opera d’arte contemporanea, la classica vigliaccata contro un mezzo e i suoi proprietari, nemmeno a dirlo, effettuato nella più completa protezione della notte.
Spoleto, vandali ancora in azione a Via Monterone/Colpita auto dello scrittore M. Jacob
E cosi, di nuovo, nella notte tra il 29 e 30 aprile, i simpaticoni amanti dei colori sgargianti hanno colpito ancora mentre l’auto era regolarmente parcheggiata a Via Interna delle Mura.
Anche questa volta Mike Jacob e Daniela De Gregorio non si sono persi d’animo ed hanno denunciato l’atto di vandalismo direttamente dalla loro pagina Facebook, non mancando di fare i complimenti agli anonimi autori.
Non è molto strano pensare, a questo punto, che c’è qualcuno in città che ha qualcosa da dire proprio alla coppia spoletina e non riuscendo a farlo di persona, non ha altro mezzo che disegnare di notte una vettura parcheggiata.
La mano artistica sembra essere la stessa della volta scorsa. Chissà che prima o poi il vandalo non commetta qualche errore e si riesca a scoprire chi è, e cosa ha da dire.
(C.V.)