Spoleto

Spoleto, trovata bomba a mano in una chiesa

Una bomba a mano di circa 15 centimetri è stata trovata all’interno di una chiesa nel centro storico di Spoleto.

Il rinvenimento è avvenuto in via Monterone, all’interno della chiesa di Santa Lucia, dove sono in corso i lavori di ricostruzione post sisma. La zona, infatti, ha riportato notevoli danni a causa delle scosse di terremoto del 2016.

Proprio nel corso degli interventi propedeutici alla ristrutturazione, un tecnico del cantiere ha trovato una bomba a mano di circa 15 centimetri. Era murata dietro una parete.

L’allarme è stato dato dal responsabile del cantiere, che ha chiamato il numero unico di emergenza 112. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Spoleto.

I poliziotti, dopo aver immediatamente allertato la Prefettura, unitamente al direttore dell’ufficio tecnico dell’Arcidiocesi di Spoleto – Norcia, hanno messo in sicurezza lo stabile – situato tra le case – isolando la zona di rinvenimento, in attesa dell’intervento del Genio Militare di Bologna che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Il fatto è avvenuto mercoledì scorso, ma soltanto oggi ne è stata data notizia dalla Questura di Perugia. Nessun provvedimento si è reso necessario per la viabilità.

(aggiornato alle ore 15.40)