Spoleto

Spoleto Tourist App, la nuova guida turistica della città

La città di Spoleto, si sa, è meta di turismo grazie alle meraviglie che strade, spazi verdi e palazzi regalano al visitatore, occasionale o affezionato che sia. Facile dunque confondersi tra vicoli, musei, eventi e bellezze naturalistiche; per questo vengono in aiuto mappe, cartine, guide, cartelli e info point. Nell’era del digitale però spopolano le app e, anche in questo campo, tornano utili quando si è nel bel mezzo di una città che non si conosce.

Spoleto Tourist App, per esempio,  è stata creata dai fratelli Musci, Fabiola e Alessandro, con lo scopo di valorizzare la loro città, cui sono profondamente legati, nella quale vivono e lavorano, e che ritengano vada promossa al meglio.

Con questo scopo è nata l’idea di uno strumento, fruibile da tutti, che potesse aiutare il turista a esplorare il territorio e i suoi punti di interesse e, al contempo, servisse alla città per farsi conoscere al meglio e in profondità. Tutti oggi hanno uno smartphone, bambini adulti e anziani, Spoleto Tourist App è gratuita e scaricabile sia su dispositivi Apple che Android.

“Pensiamo che promuovere Spoleto fuori dai suoi confini sia un’opportunità da sfruttare – spiegano Alessandro e Fabiola – per questo abbiamo ideato una guida turistica digitale  con descrizione e geolocalizzazione dei monumenti, curiosità su Spoleto, informazioni sugli avvenimenti principali come il Festival dei Due Mondi o il set Don Matteo, oltre alle informazioni utili per i turisti.”

Per scaricare gratuitamente Spoleto Tourist App basta ricercarla su Apple Store o Play Store