Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, tenta di scassinare bancomat ma i Carabinieri lo mettono in fuga

Ha provato a scassinare un bancomat ma è stato messo in fuga dall’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri a sirene spiegate. Il tentato furto è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì in un istituto di credito in zona San Nicolò ma il ladro non è stato molto accorto. La sua prima mossa infatti è stata quella di oscurare le videocamere di sorveglianza mettendo così in allarme il personale dell’istituto di vigilanza che le stava osservando in tempo reale.

Immediata è partita la chiamata d’emergenza ai Carabinieri che sono giunti sul posto nel giro di pochi minuti, insieme ai vigilanti. Il malvivente però si era già dileguato, probabilmente messo in fuga dal rumore delle auto in avvicinamento. Sul luogo sono stati rinvenuti solo alcuni arnesi da scasso che nella fretta non è riuscito a portare via.

Non è la prima volta che quel bancomat diventa oggetto delle attenzioni dei ladri. Nel dicembre scorso era stato tentato un ‘colpo’ analogo che però, come questo, non andò a buon fine. Armeggiando con il materiale elettrico infatti, i ladri provocarono un cortocircuito che fece divampare un incendio, spento poi dai Vigili del Fuoco.