Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, studentesse si azzuffano fuori dalla scuola – Una finisce in ospedale

Due studentesse di un istituto superiore di Spoleto sono state protagoniste ieri mattina di una furibonda lite, degenerata in pochi attimi in un vero e proprio scontro fisico. Non si conoscono ancora i particolari della vicenda ma, stando alla versione fornita da alcuni studenti, una delle due avrebbe preso di mira già da qualche giorno la compagna di istituto, tanto da indurre quest’ultima a chiedere l’intervento dei genitori.

A quanto sembra la mamma della presunta vittima si era rivolta al dirigente scolastico, che proprio ieri mattina aveva convocato le due ragazze, entrambe minorenni, sperando in un colloquio chiarificatore. Invece, all’uscita di scuola la presunta provocatrice avrebbe voluto “saldare i conti” con la compagna che l’aveva “denunciata”, affrontandola fuori dall’istituto a suon di calci, spinte e graffi, che avrebbero costretto la malcapitata a ricorrere alle cure dei sanitari.

I genitori, dal canto loro, avrebbero già sporto denuncia alle forze dell’ordine. Inutile dire che la notizia ha fatto ben presto il giro della città. In Borgo, luogo abituale di ritrovo degli studenti dei vari istituti del centro, non si parlava d’altro. (Jac. Bru.)

Riproduzione riservata ©