Una dinamica a dir poco spettacolare, con una delle due auto coinvolte che ha cappottato ed è finita sottosopra nel fosso. Un miracolo che nessuno sia rimasto ferito gravemente. L’incidente è avvenuto poco dopo le 20 lungo la strada Tuderte – teatro nella settimana di pasqua di altri due incidenti (leggi qui e qui) – all’altezza della frazione di Maiano. Al volante due giovani spoletini che, presumibilmente, stavano rientrando a casa.
Fortuna ha voluto che i mezzi, che procedevano in opposto senso di marcia, abbiano impattato “di striscio” e non con un frontale pieno, altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere ben peggiori. Di fatto entrambi hanno riportato solo lievi ferite, ma sono stati comunque portati in ospedale per accertamenti. Da una prima, sommaria ricostruzione dei fatti appare plausibile che l’auto che procedeva in direzione Castel Ritaldi abbia affrontato la semicurva “allargando” un po’ la traiettoria e colpendo l’altra. La quale, dopo l’impatto, forse anche per un riflesso istintivo del guidatore, è letteralmente volata nel fosso.
Stando al racconto di alcuni testimoni entrambi i giovani sono stati in grado di uscire con le proprie gambe dalle rispettive auto per chiamare i soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenuti un’ambulanza del 118, un mezzo dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri, tuttora sul posto per effettuare i rilievi del caso. In breve tempo si è formato intorno alle auto una notevole folla di curiosi e al momento il traffico risulta bloccato. (Jac. Bru.)
Riproduzione riservata ©