Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, si addentra nel bosco coi suoi cani e scompare / Trovato morto stamattina all’alba

E’ stato ritrovato morto stamattina presto, intorno alle 6.20, l’uomo che ieri pomeriggio si era allontanato con i suoi fedeli cani da tartufo dalla sua abitazione in località Carbognano (poco distante da Montemartano) e non vi aveva più fatto ritorno. Erano stati i familiari, preoccupati per non averlo visto rincasare al tramonto, a chiamare poco dopo le 22 i Vigili del Fuoco, che hanno iniziato immediatamente le ricerche avvalendosi anche del supporto dell’unità cinofila del comando di Spoleto.

I pompieri, coadiuvati dai Carabinieri, hanno perlustrato i boschi tutta la notte, senza sosta, fin quando all’alba, ai piedi di un dirupo, hanno avvistato il corpo senza vita dell’anziano 89enne. L’uomo si era addentrato parecchio nella fitta vegetazione e, forse, ha messo un piede in fallo precipitando lungo la scarpata.

Prima di procedere al recupero del cadavere i Vigili del Fuoco hanno dovuto attendere il via libera del magistrato di turno. La salma, come da prassi in questi casi, rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria. (Jac. Bru.)

Riproduzione riservata ©