È stato approvato questa mattina dalla giunta comunale il progetto definitivo – esecutivo per i lavori di riempimento della buca creatasi in via Cecili a seguito dello sprofondamento del terreno e al crollo di un albero. L'evento risale al 2008 quando, in corrispondenza del marciapiede stradale, si verificò il crollo di un albero d'alto fusto posto sul lato destro di via Cecili.
Successivamente sono stati effettuati vari sopralluoghi per determinare le cause del movimento franoso, indagini che hanno permesso di predisporre il progetto per il ripristino dello stato dei luoghi. L'importo complessivo per l'esecuzione dell'intervento, che verrà eseguito dalla società esperta in interventi di consolidamento di fondazioni e terreni, è di € 25.500,00.
Nello specifico i lavori riguarderanno il riempimento della buca e la sistemazione esterna dell'area interessata dall'intervento. Il sindaco ha espresso soddisfazione per la soluzione progettuale individuata perché va a risolvere la problematica in maniera definitiva ed ottimale.