Nel pomeriggio di domenica i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Spoleto sono intervenuti prontamente nel centro cittadino a seguito della segnalazione effettuata al 112 da un cittadino, che denunciava di aver subito un furto mentre si trovava a bordo di un autobus. Giunti sul posto i Carabinieri hanno fermato una donna, accusata di aver sottratto 50Euro dalle mani di un signore anziano che come lei, si trovava all’interno del mezzo pubblico. L’uomo aveva infatti chiesto ai presenti la cortesia di cambiare la banconota con altre di taglio più piccolo.
Approfittando della situazione la donna si è impadronita del biglietto di banca e scesa repentinamente dal mezzo, ha tentato di darsi alla fuga. Una volta bloccata dai Carabinieri, ha iniziato subito ad inveire contro i militari che le avevano chiesto di esibire un documento; nel tentativo di sottrarsi al fermo, ha dato poi in escandescenze, divincolandosi e colpendo più volte violentemente i pubblici ufficiali intervenuti. Di conseguenza è stata arrestata, oggetto di convalida nella mattinata odierna, per furto, resistenza e oltraggio.
La donna, quarantenne umbra, è già nota alla Forze dell’Ordine per qualche precedente di polizia e per un passato di abuso da sostanze stupefacenti.
Nella notte tra sabato e domenica personale di pattuglia ha proceduto anche al controllo di un giovane straniero che, trovato in possesso di marijuana per uso personale, sarà segnalato alla Prefettura di Perugia come assuntore.