Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

Spoleto, prima visione alla sala frau “Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell'uguaglianza”

In questi mesi di attività cinematografica la Sala Frau ha dimostrato più volte di essere al dentro di eventi della cultura e dello spettacolo particolarmente rilevanti, molto spesso in contemporanea nazionale con altre città ben più importanti.
Anche in questo caso il cinema di Spoleto è riuscito a cogliere una opportunità di elevato spessore sociale e culturale e metterla a disposizione di tutta la nostra comunità.
Lunedì 28, infatti, esce in prima visione in tutta Italia “Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell'uguaglianza”, il primo film documento sulla figura di Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco I.
L'evento è molto particolare dato che, oltre a verificarsi proprio in concomitanza con la canonizzazione di due papi molto conosciuti ed amati (Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II), prevede anche una uscita temporalmente molto breve, solo tre giorni. Il film, infatti, è in cartellone, in tutti i cinema italiani, da lunedì 28 a mercoledì 30 aprile.
La Sala Frau è riuscita a programmarlo, tra le pochissime in Umbria.
In questo modo può mettere tutti in condizione di conoscere e di approfondire la storia e la formazione di Papa Francesco, al di là del credo e delle convinzioni personali di ognuno, questo grazie anche a filmati spesso anche inediti.
Assistere alla proiezione del film/documentario sarà l'occasione per farsi un'idea approfondita di questa interessante figura di uomo da sempre al fianco dei più deboli, degli ultimi, e che piano piano sta cercando di cambiare anche il mondo della chiesa fin dentro i meandri dei palazzi ecclesiastici.

Date e orari delle proiezioni:
– Lunedì 28 ore 18,30
– Martedì 29 ore 18,30 e 21,30
– Mercoledì 30 ore 18,30 e 21,30

Oltre alla normale programmazione è prevista la possibilità di organizzare proiezioni ad hoc, per gruppi, con orari e prezzi dei biglietti concordabili