Alcuni presepi hanno trovato spazio negli Orti Sociali di Spoleto, in via San Carlo.
Opera di Agostino Agostinelli sono la piccola Natività in cartapesta posta all’ingresso degli orti e la bella natività a grandezza naturale realizzata per i Presepi al Borgaccio nel 2003. La terza Natività artistica è stata realizzata dal professor Massimiliano Albanese.
L’allestimento delle scene è opera di volenterosi “ortolani” innamorati della magia dei presepi. Lungo il percorso ci sono anche sagome dipinte dal professor Pietro Mita.
Le tre opere creano una grande suggestione, negli Orti del Sole, all’ombra della Rocca e del Ponte delle Torri, un luogo ricco di fascino e da valorizzare della nostra Spoleto. Un fondale di grande atmosfera nella semplicità di un allestimento che richiama l’intima umiltà della Natività.
I Presepi verranno inaugurati, tempo permettendo, il 25 dicembre alle ore 17:30 e potranno essere visitati da sabato 25 dicembre 2021 a giovedì 6 gennaio 2022.
Il Presidente degli Orti del Sole, Luigi Cangiano a nome di tutti gli ortolani, nell’augurare un Buon Natale, invita i cittadini a visitare i presepi nei seguenti orari: giorni feriali dalle 16 alle 19, giorni festivi dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19. Chiuso in caso di maltempo.