Le segnalazioni di alcuni cittadini hanno permesso agli agenti del Commissariato di Polizia di Spoleto, coordinati dal Vice Questore Aggiunto Claudio Giugliano, di sventare un probabile furto in appartamento. Ieri sera è infatti arrivata in centrale una telefonata che segnalava la presenza di due persone sospette in un rione cittadino. Arrivati sul posto gli agenti non hanno rintracciato i due ma hanno rinvenuto un’Alfa 166 che è risultata rubata nelle marche lo scorso 30 luglio. Le targhe appartenevano infatti ad un’altra vettura.
L’appostamento dei poliziotti non ha permesso di acciuffare i presunti ladri ma ha comunque portato al sequestro dell’auto, nella quale è stata rinvenuta una gran quantità di arnesi da scasso: una smerigliatrice elettrica con alcuni dischi per metalli, un piccone con manico in legno, una batteria per auto, un piede di porco e due tondini di ferro modellati sull’estremità.
Proseguono le indagini degli uomini del Commissariato per risalire ai ladri dell’auto e capire se i loro nomi possano essere collegati ad altri furti commessi a Spoleto.