Spoleto, nuovi limiti di velocità in centro / Si viaggia a 30 all’ora - Tuttoggi.info

Spoleto, nuovi limiti di velocità in centro / Si viaggia a 30 all’ora

Redazione

Spoleto, nuovi limiti di velocità in centro / Si viaggia a 30 all’ora

L’ordinanza riguarda via del Trivio e via Posterna, dove spesso si sfiora l'incidente tra auto e pedoni
Gio, 02/10/2014 - 20:20

Condividi su:


In via del Trivio e via Posterna si potrà viaggiare ad un massimo di 30 km orari. Lo ha stabilito l’amministrazione comunale con un’apposita ordinanza a firma del comandante della Polizia Municipale Vincenzo Russo. La strada in questione, piuttosto angusta e disseminata di ingressi pedonali, compresi quelli di due ristoranti, è soggetta ad un traffico veicolare piuttosto intenso, che può generare diverse difficoltà in concomitanza del passaggio di persone a piedi. Senza contare che a ‘separare’ le due vie c’è l’incrocio con via Porta Fuga, una delle strade pedonali più frequentate di Spoleto.

Al fine di prevenire possibili incidenti, dunque, l’amministrazione ha istituito un nuovo limite massimo di velocità, fissandolo 30 km orari. Al contempo è stato disposto il divieto di sosta in entrambi i lati, esteso a tutti i tipi di veicoli e per l’intera giornata, mentre a breve verranno disegnate le strisce pedonali per rendere più visibili gli attraversamenti. Spetterà infine alla direzione PIT (Progettazione e Interventi sul Territorio) apporre in prossimità dell’inizio di via del Trivio e via Posterna la segnaletica verticale che indichi il nuovo limite di velocità.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!