Cronaca

Spoleto, da lunedì Busitalia trasloca alla stazione | Riapre la biglietteria

Riapre finalmente la biglietteria alla stazione ferroviaria di Spoleto. A gestirla sarà Busitalia, l’azienda che si occupa anche del trasporto pubblico e della gestione dei parcheggi (di superficie e della mobilità alternativa) nella città del Festival. E proprio nel nuovo sportello situato nell’atrio della stazione ferroviaria e rimasto a lungo chiuso sarà possibile fare abbonamenti e biglietti non solo per i treni ma anche per gli autobus urbani ed extraurbani e per i parcheggi.

Lo sportello sarà attivo da lunedì 26 novembre e sarà aperto di mattina, dal lunedì al sabato, anche se con orari indubbiamente poco comodi per i pendolari.  La biglietteria di piazza Polvani, infatti, sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 14 ed il sabato dalle 7,30 alle 13. “Dalla stessa data – informa Busitalia – l’Ufficio commerciale della sede Busitalia di Spoleto – ss Flaminia km 127,700 – non sarà più operativo”. Per informazioni si può contattare il numero 075.9637908.

Per la stazione Fs di Spoleto viene quindi ripristinato un importante servizio, che si unisce ai recenti annunci di Trenitalia sulla fermata del Frecciabianca Roma – Ravenna in città a partire dal 9 dicembre.


Leggi anche: Trenitalia, ecco il nuovo orario invernale | Tanti i nuovi collegamenti, per l’Umbria Frecciabianca a Spoleto e Freccialink per Firenze