Spoleto, Lista 2 Mondi al sindaco “Tagliare i vicedirigenti” - Tuttoggi.info

Spoleto, Lista 2 Mondi al sindaco “Tagliare i vicedirigenti”

Redazione

Spoleto, Lista 2 Mondi al sindaco “Tagliare i vicedirigenti”

La nota di Emili “Era nel programma elettorale di Rinnovamento, cosa aspettano a farlo?”
Mar, 02/09/2014 - 19:50

Condividi su:


“Per affrontare le varie problematiche, a cominciare da quelle più impellenti, è imprescindibile riorganizzare la macchina amministrativa secondo criteri funzionali agli obiettivi. Attualmente, ad esempio, l’amministrazione comunale soffre di una eccessiva densità di figure apicali, Tale situazione, nel tempo, ha finito per mortificare la numerose e valide professionalità di cui l’Ente dispone, che si sentono ai margini dell’attività amministrativa. Nostro compito sarà quello di recuperare, valorizzandole, le tante risorse attualmente sottoutilizzate, affidando loro compiti specifici e di responsabilità.

Questo è uno stralcio del programma ufficiale di Rinnovamento, è uno degli impegni presi dal Sindaco Cardarelli e dalla sua lista, nero su bianco, in campagna elettorale. Coincide sostanzialmente col punto 3 del programma di Lista Due Mondi, tutt’ora pubblicato sul nostro sito. Ne facciamo allora pro memoria al Sindaco, perché tra i tanti problemi da affrontare questo è prioritario, per il semplice fatto che una macchina comunale ben organizzata e funzionante è il presupposto per qualunque altra riforma o attività si voglia poi compiere.

Chiediamo una discussione e dei provvedimenti su questo tema, auspicando una drastica riduzione degli A.P.O., “i vicedirigenti”, che son ben quasi il triplo di quanti ne hanno città simili. Gli ingenti risparmi che ne conseguiranno andranno destinati al fondo produttività, come per legge, ciò permetterebbe di istituire un premio di produzione per i dipendenti. Naturalmente non distribuito con le ridicole modalità usate in passato, ma rapportato ad obiettivi chiari, raggiungibili, controllabili e da verificare periodicamente durante l’anno, sia da parte dei dirigenti che da parte dei cittadini.

Giampaolo Emili – Capogruppo Lista Due Mondi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!