Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, lavori a Palazzo dei Duchi modificano nuovamente viabilità centro storico

Lunedì 1 Ottobre partiranno i lavori del P.I.R. (Piano Integrato di Recupero) per la realizzazione della pavimentazione e dei sottoservizi in via Palazzo dei Duchi. Il periodo dei lavori è stimato in 60 giorni. La circolazione veicolare, con il divieto di transito su via Palazzo dei Duchi, subirà anche altre modifiche: non sarà più consentito l’accesso alle categorie autorizzate da piazza del Mercato verso via Saffi, sarà consentito il transito agli stessi invece da piazza Campello fino all’inizio della zona cantiere ma in disciplina di senso unico alternato regolato da segnaletica mobile. Sarà inoltre disposto il divieto di fermata in tutta via Saffi.

L'amministrazione comunale ha inoltre deciso che l’orario estivo 2012 della ZTL A, con ingressi di via Filitteria, via delle Terme, viale Matteotti e via delle Mura, è stato prorogato al 31 ottobre 2012. Nell’ordinanza del Sindaco vengono confermate fino a mercoledì 31 ottobre le limitazioni all’accesso ai non autorizzati nelle seguenti fasce orarie:

Giorni feriali: 00-11
Giorni prefestivi: 00-11 e 18-24
Giorni Festivi: 00-20

L’ordinanza specifica invece che terminerà domenica 30 settembre la sperimentazione dell’estensione del perimetro della Ztl in via Loreto Vittori, piazza Collicola, piazza san Domenico – eccetto area di sosta -, via Vaita sant’Andrea, largo Gigli, via Belli, vicolo Marignoli, via Giustolo, via Plinio il Giovane, piazza Bovio, piazza Sordini, vicolo delle Terme, via delle Terme, vicolo Poli, via delle Monterozze.