Categorie: Istituzioni Spoleto

Spoleto, la Cooperativa Sociale Il Cerchio inaugura la nuova sede del Servizio “Le Ville”

Tutto pronto per l'inaugurazione della nuova sede del Servizio “Le Ville” (Comunità Alloggio e Comunità Famiglia per il Dopo di Noi) della Cooperativa Sociale Il Cerchio di Spoleto.

La struttura residenziale di Spoleto si trasferirà dai locali di Piazza Garibaldi 21 a quelli di Piazza della Vittoria 5 (ex Albergo 2 Porte) ed ospiterà complessivamente 18 disabili .
Il 2 settembre 2002 scrivevamo così: “Le V.I.L.LE., ovvero Vite Indipendenti Last not LEast … l'avvio di questa struttura residenziale rappresenta l'ultima, ma non per importanza (LAST NOT LEAST) delle azioni destinate a completare la rete per il sostegno alla VITA INDIPENTENTE (V.I.) delle persone con handicap grave … vorremmo che il nome richiamasse alla mente il concetto di casa, una bella casa: una villa. Plurale, nell'auspicio che non rimanga un'esperienza isolata …”
A dodici anni da allora, con il Progetto “Le V.I.L.LE. 2”, che prevede la ristrutturazione di uno stabile (ex Albergo 2 porte) all'ingresso del centro storico di Spoleto, le “case” per il Dopo Di Noi diventano 4 nuclei famigliari che potranno ospitare complessivamente 18 persone.

La cerimonia pubblica di inaugurazione si terrà Sabato 25 gennaio 2014 con il seguente programma:
alle ore 11.00
-il saluto delle Autorità (ad oggi hanno assicurato la loro presenza il vice Presidente della Camera Marina Sereni ed il vice presidente della Regione Umbria Carla Casciari)
-la benedizione della struttura da parte dell'Arcivescovo di Spoleto mons. Boccardo
a seguire
-aperitivo/pranzo
nel pomeriggio
-“porte aperte”, musica ed animazione sino alle ore 18.00