Spoleto

Spoleto Jazz 2022, sold out al Caio Melisso con lo strabiliante “Matteo Mancuso Trio”

Nella serata di ieri, 21 ottobre, è andata in scena al Teatro Caio Melisso, la prima data del programma di Spoleto Jazz 2022, terza edizione della rassegna ideata e organizzata da Visioninmusica della vulcanica Silvia Alunni, in collaborazione con il Comune di Spoleto.

Un momento molto atteso, e non soltanto dagli appassionati del genere, che si basa su un programma ambiziosissimo con artisti decisamente giovani, vere e proprie testimonianze del nuovo nella musica contemporanea: Matteo Mancuso, Anthony Strong e Jesus Molina.

Quando il programma è ben fatto…

E se il buongiorno si vede dal mattino, possiamo dire che un teatro Caio Melisso stracolmo di spettatori, loggione incluso- per l’apertura con il Matteo Mancuso Trio– non lo si vedeva da molto tempo, per un concerto di musica jazz.

Biglietti introvabili o ridotti al lumicino già da una 15ina di giorni, moltissimi abbonamenti venduti per tutta la durata della rassegna e pubblico che si sposta anche da distanze considerevoli in Italia- ma anche da paesi oltre confine- per raggiungere Spoleto, come ci conferma Silvia Alunni.

Un segno evidente di come le cose vengono organizzate con competenza ma soprattutto gettando il cuore oltre l’ostacolo, visto anche il periodo di grande difficoltà generale che sta attraversando tutti i territori nessuno escluso.

Diciamocelo senza timore di spararla grossa: avere in Italia un chitarrista geniale e tecnicamente insuperabile come Matteo Mancuso è una vera e propria benedizione.