La pratica sulla gestione di quattro spazi teatrali della città al vaglio del Consiglio comunale, interessato anche auditorium della Stella
Il Comune di Spoleto verso un gestore unico per quattro spazi teatrali della città. La proposta è al vaglio della prossima seduta del Consiglio comunale, dopo che nei giorni scorsi è stata approvata a maggioranza in Seconda commissione.
Tra le pratiche all’ordine del giorno della seduta di giovedì 6 ottobre (ore 15) della massima assise cittadina, c’è infatti quella relativa alle “Nuove forme di gestione dei servizi teatrali”, che sarà illustrata dalla presidente della Commissione cultura, Nadia Fibraroli.
Nell’atto (che ha visto in commissione l’ok degli esponenti di maggioranza e l’astensione di quelli di minoranza) si prevede l’emanazione di un avviso pubblico finalizzato alla scelta del concessionario – per 1 anno, ma rinnovabile – di 4 spazi teatrali: Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” (compresa la sala XVII Settembre), il Teatro “Caio Melisso – Spazio Carla Fendi”, il complesso museale di San Nicolò ed anche l’Auditorium della Stella. L’affidamento in concessione dovrà riguardare i servizi di sala, pulizie, antincendio, responsabile della sicurezza, biglietteria, macchinisti, logistica, servizi in occasione di ricevimenti, matrimoni, aperture straordinarie con finalità turistiche e anche bar/caffetteria. La pratica, come detto, passerà ora al vaglio del Consiglio comunale, chiamato ad approvarlo (o emendarlo).