Cronaca

Spoleto, in via Flaminia si rifanno i marciapiedi | E a Colle Marrozzo si sistema la strada

Sono in corso in queste settimane  i lavori di rifacimento dei marciapiedi del tratto finale di via Flaminia. Un intervento da oltre 100mila euro atteso da anni dai residenti della zona e che arriva dopo il rifacimento dell’asfalto. Il tratto interessato è quello che va dal centro direzionale “I Pini” allo svincolo nord di Spoleto, come spiega l’assessore ai lavori pubblici Angelo Loretoni.

I marciapiedi verranno rifatti come nei pressi del supermercato Conad e come è stato di recente fatto davanti alla sede della Snam. L’intervento in corso da parte del Comune di Spoleto attualmente riguarda la corsia in direzione sud del tratto terminale di via Flaminia, ma successivamente si interverrà anche nel lato opposto della strada nella zona davanti al deposito dell’Esercito. “I lavori dovrebbero essere conclusi entro fine anno, tempo permettendo – spiega l’assessore Loretoni – mentre nel tratto in cui sono in corso due cantieri edilizi la realizzazione dei nuovi marciapiedi sarà a cura dei privati”.

Sempre il Comune sta intervenendo in una zona leggermente più a nord: quella di Colle Marrozzo. Sono iniziati infatti in questi giorni i lavori di depolverizzazione di una strada bianca nei pressi della cosiddetta “corta di Eggi”. L’intervento riguarda 800 metri di strada comunale, quella che dalla sommità del colle prosegue sulla sinistra. Un’arteria secondaria a servizio di alcune abitazioni che da tempo necessitava di interventi. Per consentire i lavori un’apposita ordinanza prevede delle chiusure a fasce orarie nel corso della giornata. L’intervento dovrebbe essere concluso entro fine mese.