Categorie: Dolce vita Spoleto

“Spoleto in movimento”, i concessionari auto insieme per un progetto a tutela dell'ambiente

“Spoleto in Movimento” è un iniziativa che nasce dall’ unione di intenti di tutti i concessionari di Spoleto, in collaborazione con il Comune, per promuovere la conoscenza delle auto alimentate con propellenti alternativi al gasolio e alla benzina, principalmente metano e gpl. In un momento come quello attuale è importante che l'acquisto dell'auto sia incentivato al fine del contenimento del costo del carburante e della gestione, in modo da farlo ritornare ad essere un momento di grande emozione. Per questo, gli imprenditori del settore sentono il dovere di trovare delle soluzioni che rappresentino un segnale di positività sia per il settore aziendale stesso, che occupa decine di dipendenti, sia per i potenziali clienti che si aspettano di trovare strutture e persone in grado di offrire loro le soluzioni giuste alle proprie esigenze.

Questo insieme di cose ha portato per la prima volta i concessionari di Spoleto a unire le forze, senza preoccuparsi di essere in concorrenza fra loro, decidendo di incontrarsi, con degli appuntamenti settimanali, in un luogo neutro per il cliente, che potrà liberamente e senza pressioni visionare e provare i prodotti a carburante “alternativo” mentre passeggia con la propria famiglia. In questo spazio, oltre alle auto, i bambini troveranno dei laboratori a loro dedicati attinenti al tema dell'ambiente, che saranno messi a disposizioni da cooperative locali, insieme al altri giochi che varieranno ogni volta, predisposti con lo scopo di creare uno spazio che sia interessante sia per i grandi che per i più piccoli.

Il primo incontro si terrà domenica 10 giugno in piazza Garibaldi, dalla mattina alle 9 alla sera alle 20. Gli appuntamenti proseguiranno poi sabato 23 giugno e domenica 1° luglio nell’ area del parcheggio della ex ferrovia Spoleto Norcia, lungo Viale Trento e Trieste. Le date successive, che cadranno nei mesi di luglio e settembre, saranno comunicate in seguito. Ecco i concessionari che collaborano all’iniziativa: Mennoli auto; Ferroni auto; Pacchia; Speranza; Fuccelli auto; Autopama.