Sabato 24 novembre, dalle ore 9 alle ore 13, il WWF di Spoleto in collaborazione con l’Associazione ‘Le Aquile’, organizzano un’azione di raccolta di rifiuti abbandonati presso il Bosco Sacro del Monteluco di Spoleto, per sensibilizzare la cittadinanza e i visitatori al rispetto e alla conservazione di un ambiente del nostro territorio di straordinario valore ambientale, storico e culturale.
Già in passato il WWF di Spoleto, ha prodotto, con analoghe iniziative (’Operazione Bosco Pulito), interventi per promuovere il rispetto e l’ educazione ambientale del sistema vegetazionale e faunistico dell’area montelucana, con particolare attenzione alla tutela e alla conservazione della Lecceta del Bosco Sacro.
Il WWF di Spoleto, invita i propri simpatizzanti, i giovani, i cittadini a partecipare all’iniziativa per ribadire l’importanza della conservazione e valorizzazione di un siffatto sistema ambientale, fondamentale per lo sviluppo ecologico e culturale del nostro territorio.
Con l’occasione sarà possibile visitare il Centro museale gestito dal WWF di Spoleto situato presso il Convento Francescano di Monteluco.
Ai partecipanti verranno consegnati guanti e sacchetti per le attività di raccolta.
L’appuntamento per tutti, è per sabato 24 novembre alle ore 9 presso l’Open Bar di Monteluco.