Spoleto, per "Genitori in dialogo" incontro con Giancarlo Penza della Comunità di S. Egidio - Tuttoggi.info

Spoleto, per “Genitori in dialogo” incontro con Giancarlo Penza della Comunità di S. Egidio

Redazione

Spoleto, per “Genitori in dialogo” incontro con Giancarlo Penza della Comunità di S. Egidio

Parlerà di “Condividere la responsabilità educativa: confronto e dialogo tra  famiglia, scuola e istituzioni – Incontro intergenerazionale” 
Ven, 09/03/2018 - 16:10

Condividi su:


Gli Uffici Scuola e Pastorale giovanile dell’archidiocesi di Spoleto-Norcia, rispettivamente diretti dalla prof.ssa Battistina Vargiu e da suor Anna Maria Lolli, propongono tre incontri per i genitori sull’età della pre-adolescenza e delle nuove sfide educative.

L’Assemblea sinodale della Chiesa di Spoleto-Norcia, celebrata nell’anno pastorale 2016-2017, ha indicato, tra l’altro, l’urgente necessità di momenti di formazione per genitori. Ne è scaturito quindi questo progetto realizzato in collaborazione con il Comune di Spoleto e che si colloca nell’ambito del Progetto Adolescenza condiviso da altri soggetti istituzionali, quali USL Umbria 2 e Ufficio scolastico regionale dell’Umbria, nonché da associazioni riconosciute nel territorio.

Il primo incontro si è tenuto lunedì 19 febbraio sul tema “Il digitale age: sfide educative del terzo millennio”. Molto buona l’affluenza, coinvolgente il relatore padre Paolo Benanti, francescano del Terz’Ordine Regolare.

Il prossimo incontro si terrà, invece, lunedì 12 marzo 2018 alle ore 21.00 a Spoleto presso il Chiostro di S. Nicolò. Giancarlo Penza, della Comunità di Sant’Egidio, animerà la riflessione su “Condividere la responsabilità educativa: confronto e dialogo tra famiglia, scuola e istituzioni – Incontro intergenerazionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!