Spoleto, droga nelle vicinanze di una scuola - Carabinieri indagano per individuare proprietario - Tuttoggi.info

Spoleto, droga nelle vicinanze di una scuola – Carabinieri indagano per individuare proprietario

Redazione

Spoleto, droga nelle vicinanze di una scuola – Carabinieri indagano per individuare proprietario

Mar, 12/03/2013 - 14:59

Condividi su:


Negli ultimi giorni i militari della Compagnia Carabinieri di Spoleto hanno effettuato alcuni servizi mirati al contrasto dello spaccio di stupefacenti e alla prevenzione e repressione dei furti. Nel corso di tali servizi sono stati individuati dal personale della Radiomobile due minori dediti a consumare marijuana ed hashish, che sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia come assuntori.

Droga a scuola – Uno specifico servizio poi, condotto dal Nucleo Operativo di Spoleto, unitamente a due unità cinofile della Guardia di Finanza di Perugia, ha riguardato alcuni istituti scolastici della città del Festival, nei pressi dei quali sono stati effettuati controlli alla ricerca di sostanze stupefacenti. In particolare, nelle adiacenze di una scuola sono stati rinvenuti grazie al fiuto dei cani, ben nascosti all’occhio umano, alcuni frammenti di hashish e delle bustine contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 40 grammi. Lo stupefacente è stato sequestrato a carico di ignoti e sono in corso indagini per individuare il proprietario.

Furto di rame – Per quanto riguarda il contrasto dei furti, nella mattinata di ieri, una pattuglia della Radiomobile di Spoleto ha individuato, parcheggiato in zona industriale di Santo chiodo, un autocarro che era stato appena rubato ad una ditta poco distante. Al suo interno c’erano diverse matasse di cavi elettrici di rame per il peso complessivo di circa 350 Kg., risultate trafugate da una ditta di Santo Chiodo. L’intervento della pattuglia ha evidentemente disturbato i malfattori che hanno dovuto rinunciare ad asportare i materiali, dandosi alla fuga. L’autocarro ed il materiale elettrico, del valore complessivo di circa 75.000 euro, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Maltrattamenti in famiglia – La stazione di Trevi infine ha eseguito un ordine di carcerazione a carico di un 43enne del posto, pregiudicato, in quanto deve scontare la pena di 1 anno e 9 mesi per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Lo stesso è stato condotto al carcere di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!