Spoleto d'Inverno, 2a esposizione canina protagonista al Palatenda - Tuttoggi.info

Spoleto d’Inverno, 2a esposizione canina protagonista al Palatenda

Redazione

Spoleto d’Inverno, 2a esposizione canina protagonista al Palatenda

Successo per la manifestazione. 125 i cani iscritti, provenienti da tutta Italia 
Mar, 11/12/2018 - 16:14

Condividi su:


E’ stata un successo 2a edizione dell’esposizione canina natalizia di Spoleto che si è tenuta la scorsa domenica nella splendida cornice del Palatenda di Via Pasquale Laureti, location di grande suggestione. All’interno della struttura sono stati protagonisti 125 cani, provenienti dalle diverse regioni che si sono sfidati per il titolo di campione di Natale 2018.

In rappresentanza dell’Amministrazione era presente il Consigliere con delega allo sport Massimiliano Montesi che ha partecipato alle premiazioni e si è congratulato con gli organizzatori per la qualità dell’iniziativa, sottolineando anche la funzionalità del Palatenda, uno spazio perfetto per valorizzare manifestazione di vario tipo.

Il Best in show finale ha visto trionfare un esemplare di Aierdale Terrier davanti ad un Siberian Husky e ad un Bracco francese i quali hanno battuto la concorrenza di oltre 60 razze presenti al Palatenda. Oltre al concorso principale si è svolta anche una sfilata di cani meticci. La manifestazione infatti è nata proprio con lo scopo di richiamare attenzione anche sui cani non di razza e promuovere l’importanza delle adozioni, un aspetto questo per cui si è complimentato l’assessore all’ambiente Maria Rita Zengoni che ha ringraziato gli organizzatori per aver ospitato uno spazio espositivo dedicato al canile municipale. Canile a cui sono stati donati, in parte dall’associazione organizzatrice ed in parte dagli stessi partecipanti al concorso, più di 100 scatolette di mangime umido per i cani anziani della struttura comunale.

Nel programma della manifestazione anche una gara rivolta ai bambini dai 4 ai 14 anni che hanno sfilato davanti al numeroso pubblico per contendersi il titolo di Junior Handler più bravo.

L’appuntamento è fissato per il prossimo anno per regalare alla città un altro evento cinofilo di alto livello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!