Ancora una volta l’associazione culturale giovanile Bisse, nel perseguire la strada delle collaborazioni con altri gruppi nazionali ed internazionali, è pronta a presentare alla sua città un importante evento musicale: si tratta questa volta di un concerto di musica classica con composizioni di Vivaldi ed Handel.
Insieme al coro dell’associazione, e con la preziosa collaborazione del Goethe Institut, vedremo sul palco alcuni allievi dell’Accademia Santa Cecilia di Roma, la Internazionale ChorAkademie (con base a Berlino ma che accoglie circa 100 tra musicisti e coristi da varie parti d’Europa) ed altre formazioni corali del nostro territorio, quali il coro dei Cantori di Canniola (Trevi) e il coro Canto Ergo Sum (Spoleto).
L’evento, inserito tra l’altro nel programma della manifestazione “La SpoletoNorcia in Mtb – Spoleto in Bianco e Nero” si terrà il 5 settembre 2015 alle ore 21 presso il Teatro Nuovo “G.C. Menotti” di Spoleto.
Il concerto sarà incentrato in particolare sull’esecuzione del “Magnificat” di Vivaldi, diretto dallo spoletino M° Mauro Presazzi e di una ampia selezione di movimenti del “Messiah” di Georg Friedrich Handel, diretti dal M° Bodo Bischoff.
La Internazionale ChorAkademie di Berlino propone ogni anno, a coristi e musicisti provenienti da vari paesi europei, una settimana di studio e approfondimento sulla musica classica, cambiando sede ogni volta. Per questa edizione 2015 è stata scelta la nostra città, ed in particolare l’Associazione Bisse è stata individuata come partner artistico e organizzativo sul territorio; i musicisti – circa 100 persone – alloggeranno presso alcune strutture ricettive site in loc. Monteluco di Spoleto dal 29 agosto al 5 settembre dove svolgeranno la propria attività didattica.
Il costo del biglietto è di 10 Euro (5 Euro per i ragazzi al di sotto dei 15 anni) + diritti di prevendita.
La prevendita è disponibile dal 23 agosto al 4 settembre presso il Bar Fratelli Farroni (Catarinelli) dalle 17,30 alle 19,30, ed in teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 10. Sulla pagina FB dell’associazione sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti.