Usciranno finalmente dal magazzino alcune delle biciclette che il comune di Spoleto acquistò nel 2008 con dei fondi europei nell’ambito del bando regionale TAC 4 e che per sette anni non sono mai state utilizzate. Grazie alla Bonificazione Umbra verranno finalmente sistemate e collocate presso il terminal snodo ‘Le Mattonelle’, recentemente inaugurato come punto di partenza per la pista ciclabile che collega la città del Festival con Assisi.
Al terminal – A rendere ufficiale la cosa è una delibera della giunta comunale datata 28 maggio 2015 e pubblicata oggi all’albo pretorio online dell’ente. E’ stato appunto il Consorzio delle Bonificazione Umbra, dopo aver completato i lavori del ‘terminal’ e concluso la procedura d’appalto per la sua gestione affidando alla ditta ‘Zizi Bar’, a chiedere direttamente all’amministrazione comunale a disponibilità delle biciclette. Che, ovviamente, saranno affittate ai turisti e ai cicloamatori che vorranno farsi una scampagnata.
Comodato gratuito – Dal canto suo il comune, che tra le proprie finalità ha quella di incentivare il turismo verde ed ecosostenibile connesso alla mobilità dolce, a piedi come in bicicletta, non ha fatto problemi a concedere in comodato d’uso gratuito alla Bonifica 10 biciclette con relativi kit ed accessori. Si tratta di 6 bici ‘da città’ con cambio a 24 rapporti di colore rosso e 4 bici da ragazzo, oltre a dieci kit di riparazione, 28 camere d’aria di sostituzione, 14 copertoni e 10 pompe.
Riproduzione riservata ©