La Compagnia Carabinieri di Spoleto ha intensificato, nell’ultima settimana, i servizi perlustrativi in vista delle festività pasquali, con particolare riferimento al contrasto e la repressione dei reati in materia di stupefacenti. Lo scorso fine settimana, i militari della Stazione di Cerreto di Spoleto hanno fermato un’autovettura proveniente dalla provincia di Ascoli Piceno con tre giovani a bordo che hanno subito dichiarato di trovarsi di passaggio, in quanto diretti a Terni per partecipare ad una convention di tatuatori.
Uno dei soggetti ha manifestato subito tremore e nervosismo, atteggiamento che non è sfuggito all’occhio esperto dei militarii quali immediatamente hanno proceduto ad ispezione personale, trovandogli addosso 14 involucri di cocaina occultati in una confezione di caramelle. Evidente la finalità del giovane di cedere la sostanza tentando di eludere occhi indiscreti e facendo apparire la distribuzione dello stupefacente come un’innocua offerta e consegna di confetti.
Infatti altri quattro involucri di metanfetamine si trovavano occultati in una scatolina di liquirizie, insieme a due frammenti di hashish, anch’essi pronti per la distribuzione al dettaglio. Per il giovane è scattata pertanto anche la perquisizione in abitazione ove gli ufficiali di polizia giudiziaria hanno rinvenuto anche una patente di guida falsa oltre a tre ulteriori dosi di cocaina anch’essa già confezionata per lo spaccio.
L’uomo è stato pertanto arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, a seguito di rito direttissimo, in data odierna, il Giudice ha disposto per lui la sottoposizione al regime degli arresti domiciliari. L’uomo, B.M., è un trentenne residente nell’ascolano, mai attenzionato dalle Forze dell’Ordine per reati analoghi e attualmente disoccupato.