Categorie: Cronaca Spoleto

Spoleto, clandestino minorenne sorpreso a lavorare in nero in un locale

Nella settimana appena trascorsa il Commissariato P.S. di Spoleto ha ulteriormente intensificato l’attività di controllo del territorio coadiuvato da altre due unità del Reparto Prevenzione Crimine Umbria–Marche, giunte appositamente dal capoluogo umbro, che hanno prestato servizio anche in orario serale e notturno.

Particolare attenzione è stata posta alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, soprattutto in orario notturno, anche nelle frazioni periferiche al centro abitato e nei Comuni limitrofi. Diversi posti di controllo sono stati disposti lungo le principali arterie cittadine ed extra urbane. Controlli ad avventori sono stati effettuati anche in alcuni esercizi commerciali della città. Al termine dell’attività di prevenzione si sono potute registrare 130 persone identificate, 80 veicoli controllati e 2 contravvenzioni per violazioni amministrative al Codice della Strada.

Inoltre durante un controllo amministrativo ad un esercizio pubblico in centro città, sono state riscontrate numerose violazioni a carattere penale ed amministrativo e sempre all’interno dello stesso locale è stato sorpreso a lavorare un ragazzo minorenne non comunitario, clandestino e senza fissa dimora in Italia, che è stato affidato ad una casa famiglia presente nello spoletino.