Lavorare per Spoleto, per far crescere la città, per farle ottenere ciò che merita, perché questo sia riconosciuto a livello mondiale. Questo lo spirito del comitato promotore del progetto Spoleto Capitale Mondiale dell’Arte e della Cultura, un ambizioso disegno per la creazione di un polo scientifico e universitario costituito da campus, musei, uffici, aule e residenze per ospitare corsi di studio e professionisti. Una proposta che trova terreno fertile a Spoleto, capitale del ducato Longobardo, patrimonio Unesco, scrigno di bellezze architettoniche senza tempo.
Il progetto verrà presentato alla stampa e alla cittadinanza, che è espressamente invitata a partecipare, venerdi 19 Aprile a partire dalle ore 18 presso l’Albergo Ristorante Il Panciolle in via del Duomo.
Presenti all’incontro anche i Duchi Rodolfo e Giuseppina Varano che hanno raccolto con entusiasmo l’invito, così come Alessandro Santi, Presidente della Costituenda Credit SanBank nonché del Comitato Promotore. Al suo fianco rappresentanti di Nit Holdings Limited di Hong Kong, Villa Sensati, Luxury Design, As Finance Spa, Casarte Srl e Studio Synologic. Tra i relatori l'Architetto Giorgio Flamini.
La conferenza si concluderà con un buffet realizzato dallo chef Fabio Ferretti.